Collaborazioni

Mirabella

 

Alla cantina  Mirabella si deve la riscoperta del Pinot Bianco in Franciacorta.

L’azienda della famiglia Schiavi, ospitata in un edificio storico – un ex enopolio a Rodengo Saiano – coltiva la varietà dal 1979, anno della sua fondazione. Qui sono nati il primo Pinot Bianco in purezza del territorio e il primo Franciacorta senza solfiti: un’attitudine pionieristica che non dimentica l’importanza della vigna, 45 ettari in conduzione biologica.

 

UFFICIO STAMPA, COPYWRITING, SOCIAL MEDIA

Logo Montonale Lugana
Montonale

 

Il Lugana inaspettato nasce a Desenzano del Garda, nella nuova cantina della famiglia Girelli.

Inaspettato per la sua personalità: nitida, tesa e poco incline alle morbidezze che spesso definiscono il territorio. Ma anche per la cantina dove nasce, una struttura ecosostenibile con pareti in paglia di riso, copertura ventilata e pannelli fotovoltaici che accoglie il visitatore in un tripudio di piante fiorite e vigneti di Turbiana.

 

UFFICIO STAMPA, COPYWRITING, SOCIAL MEDIA ED EVENTI

Accademia Symposium

 

Nel meraviglioso complesso monastico dei Frati Francescani a Rodengo Saiano ha sede la prima accademia della Franciacorta.

Qui si formano i futuri esperti nella trasformazione agroalimentare e nel turismo, figure sempre più necessarie al territorio e non solo.  Il percorso quinquennale per gli studenti delle medie superiori si completa con l’offerta, in constate ampliamento, dell’ITS post diploma.

 

DOCENZA DI COMUNICAZIONE PROFESSIONALE

Cristiano Luzzago

 

Quanta strada ha fatto quel bambino che carteggiava un’auto sportiva inglese deli Anni Cinquanta nel cortile di casa!

Oggi Cristiano Luzzago è considerato uno dei maggiori conoscitori italiani dell’automobile d’epoca. Dealer e collezionista, ricerca e offre agli appassionati le auto più rare e preziose.

La sua Blue Room, autosalone a Brescia, è una grande “stanza dei desideri” capace di ammaliare anche il collezionista più navigato.

 

SOCIAL MEDIA, WEB NEWS

Nella mia storia professionale ho collaborato con: