
24 Mag Per cambiare davvero serve un occhio nuovo
Se nell’era preCOVID nutrivi qualche dubbio sull’efficacia della tua comunicazione aziendale, forse adesso quel dubbio è diventato una certezza.
Non mi riferisco solo all’engagement dei post social o al volume della rassegna stampa: ti sei proprio res* conto che la storia della tua azienda non è raccontata con l’entusiasmo che merierebbe, che la forza dei suoi valori non emerge, che i progetti innovativi nei quali hai creduto tanto sono sconosciuti ai più.
Mentre noti tutto questo, ti rendi anche conto che il tuo occhio non può essere abbastanza obiettivo e distaccato per farti cambiare davvero rotta.
Se queste sono le tue sensazioni, sappi che io posso essere quell’occhio. Quando metto piede in azienda, osservo e ascolto, domando e rifletto, analizzo e sintetizzo, valorizzo i tuoi valori e trovo punti di forza ai quali magari non avevi pensato.
Ti sono accanto per strutturare, o ristrutturare, la tua comunicazione con uno sguardo strategico che abbraccia tutti i pubblici e i canali, e posso esserti accanto nella divulgazione dei messaggi.
Con chiarezza e precisione ed’empatia, faccio emergere l’autenticità e la consistenza della tua azienda. E quando sei autentic* e consistente, c’è un mondo pronto ad ascoltarti e a seguirti.
Quindi, se senti che è il momento di cambiare, asseconda questa necessità: è il momento giusto. E se per il cambiamento ti serve un occhio nuovo, obiettivo ed esperto, l’hai trovato.